Allevamento-Gatti-Dei-Colli-Toscani
Allevamento-gatti-sacri-di-birmania-dei-colli-toscani
Allevamento-gatti-dei-colli-toscani-2
Allevamento-cuccioli-siberiani-e-sacri-di-birmania
Allevamento-cuccioli-gatto-sacro-di-birmania
Allevamento-in-casa-gatti-cuccioli-gatto-siberiano-neva-masquerade
Allevemento-cuccioli-siberiani-neva-masquerade

Il nostro Allevamento

Il nostro è un Allevamento Amatoriale, nato dall’amore e dalla passione per questi fantastici gatti colorpoint, dotati di uno sguardo ammaliante e misterioso e di un carattere dolcissimo, forte e giocherellone.
I nostri amici non vivono in gabbiette o in ambienti separati a loro dedicati, ma per quanto possibile; condividono con noi ogni spazio e ogni momento della giornata, assistendo a tutte le attività familiari. Inoltre essi possono godere anche di un ambiente esterno sicuro e protetto, nel quale correre e giocare o semplicemente riposare al sole.

I nostri Siberiani Neva Masquerade godono quindi della serenità e dell’affetto di tutta la famiglia. Nonni compresi…

I cuccioli crescono in ambienti caldi e puliti, sviluppando così un carattere docile e giocherellone ed imparando fin da subito a socializzare con noi e con gli altri gatti.
Il nostro obiettivo è quello di conservare le caratteristiche fisiche e comportamentali tipiche dei Siberiani Neva Masquerade, conformi allo STANDARD di razza.
Poniamo quindi molta attenzione nel preservare il temperamento del gatto Siberiano Neva, selezionando solo i soggetti che dimostrano le caratteristiche tipiche.
Per avere cuccioli sani e forti evitiamo il più possibile l’imbreeding: cioè evitiamo di accoppiare gatti parenti fra loro e prestiamo particolare attenzione allo studio dei pedigree. Cerchiamo quindi di avere accoppiamenti di linee di sangue differenti, compatibilmente con le disponibilità, ancora scarse sul suolo Italiano.

Sappiamo inoltre che i primi mesi di vita del cucciolo sono fondamentali per la formazione del carattere: è importante quindi abituarlo fin da subito ai rumori, al contatto con gli altri animali e con le persone. Se amato e socializzato, sarà certamente un cucciolo sereno e giocherellone.
Pensiamo infine che la fase della gestazione sia molto importante sia per la mamma che per i cuccioli, perciò quando una delle nostre femmine è in dolce attesa, ci prendiamo cura di lei, dandole la massima attenzione e la serenità di cui ha bisogno. A 40 giorni di gestazione, il nostro veterinario di fiducia, fa un’ecografia di controllo e la ripete pochi giorni prima del parto che avverrà in ambiente caldo e accogliente e sempre in nostra presenza!

Venite a trovarci in allevamento, sarete i benvenuti!
Potrete incontrare il vostro futuro amico nell’ambiente in cui ha vissuto prima di raggiungere la sua nuova casa, verificherete di persona le condizioni igieniche e sociali in cui ha trascorso i suoi primi mesi di vita e ne valuterete il carattere.

La salute dei nostri gatti è periodicamente controllata da veterinari di fiducia con i quali collaboriamo e che ci garantiscono in ogni momento la loro disponibilità.
Tutti i gatti adulti hanno il loro libretto sanitario aggiornato, vengono regolarmente vaccinati con trivalente e sottoposti a trattamento antipulci e zecche.
Inoltre hanno tutti il microchip impiantato.
I cuccioli vengono frequentemente visitati, sverminati e vaccinati nei primi tre mesi di vita e oltre.

Curiamo personalmente l’igiene degli ambienti in cui i gatti vivono e che condividiamo con loro. Utilizziamo esclusivamente prodotti naturali, non tossici,  al fine di salvaguardare la loro e la nostra salute. Effettuiamo periodicamente l‘OZZONIZZAZIONE di tutti gli ambienti con apparecchiature di elevata tecnologia che in pochissimo tempo garantiscono l’abbattimento di tutti gli agenti patogeni quali virus, batteri, miceti e allergeni che possono essere presenti nell’aria o provenire da ambienti esterni. Inoltre, gli ambienti in cui specialmente vivono le gatte con i cuccioli, sono costantemente depurate con sistemi avanzati di trattamento dell’aria, che ne garantiscono la salubrità e l’igiene ogni giorno. Scegliamo con cura anche le lettiere utilizzate per i loro bisogni, preferendo quelle ecologiche, non polverose e che non causano allergie o altri problemi. Da alcuni anni in particolare, abbiamo iniziato ad utilizzare il PELLET DA STUFA, preferibilmente di faggio. La scelte del faggio è stata indirizzata dall’assenza di odore o sensibilizzazione allergica, sia per noi che per i nostri gatti, e dall’ottima resa. Non ultimo, è totalmente naturale, si smaltisce nell’organico ed è compostabile.

La passione per questa razza di splendidi gatti ci porta a selezionare i soggetti che maggiormente corrispondono agli standard. Cerchiamo di preservare il loro splendido carattere affabile e socievole, allevando i cuccioli in un ambiente sereno in cui non mancano le coccole e il gioco fin dai primi giorni di vita. I cuccioli che nascono e crescono in famiglia sono sereni ed equilibrati, fiduciosi e ben disposti verso adulti e bambini. Allevare Il Gatto Siberiano Neva Masquerade è per noi prima di tutto una passione e i nostri cuccioli sono tutti come figli: restiamo infatti costantemente in contatto con le famiglie che li adottano; fornendo supporto e consigli in ogni momento, qualora loro lo desiderino. .

Il Gatto Siberiano Neva Masquerade è generalmente in grado di regolarsi con l’assunzione di cibo e non è di norma necessario limitarne la disponibilità. Il gatto infatti, anche se allevato in cattività, resta un predatore e come tale è solito fare tanti piccoli pasti durante il giorno. Il cibo secco quindi dovrà sempre essere a disposizione. I croccantini rappresentano infatti il cibo principale nella dieta, in quanto completo dal punto di vista nutrizionale. Il cibo umido invece è complementare e non può essere utilizzato come alimento principale. I Siberiani Neva Masquerade sono gatti con esigenze nutrizionali importanti, soprattutto i primi anni: sono dotati di una massa muscolare sviluppata, una stazza importante e per questo motivo, tendono a mangiare quantità di cibo notevoli.

Il gatto è comunque un animale carnivoro e la sua alimentazione deve basarsi sull’assunzione di proteine e di grassi. Per questo motivo scegliamo accuratamente il cibo per i nostri gatti. Il pasto principale è affidato al cibo secco monoproteico e bilanciato, sempre a  disposizione e che costituisce il nutrimento principale nella loro dieta, in quanto completo dal punto di vista nutrizionale. Il cibo umido invece è complementare e non può essere utilizzato come alimento principale. Le scatolette si possono quindi utilizzare solo come riempitivo o come premio, non come pasto vero e proprio.  Anche in questo caso utilizziamo prodotti totalmente naturali, monoproteici, privi di appetizzanti e ad elevato valore biologico o preferibilmente BARF. Il termine BARF è un acronimo che sta ad indicare una poltiglia di carne di tipo diverso che poi viene abbattuta e conservata a basse temperature. Si tratta del cibo più vicino a ciò che il gatto mangerebbe in natura.

Come tutti gli allevatori che amano i propri gatti inoltre, partecipiamo a convegni e aggiornamenti sulle esigenze nutrizionali dei nostri compagni di vita.